Scambiatori di calore a fascio tubiero

Il know how e l’ esperienza consentono alla Pisano Engineering di posizionarsi come importante player nella  progettazione termodinamica e meccanica fino alla realizzazione presso le proprie officine gli scambiatori di calore a fascio tubiero

LA NOSTRA ESPERIENZA

Il know how e la competenza consentono alla Pisano Engineering di posizionarsi come importante player nella  progettazione termodinamica e meccanica fino alla realizzazione presso le proprie officine gli scambiatori di calore a fascio tubiero

Lo scambiatore di calore è l’apparecchiatura di processo chimico che consente lo scambio di calore tra due fluidi che possono essere in equicorrente o controcorrente.

Il dimensionamento di uno scambiatore di calore ha l’obiettivo di definire l’adeguata superficie di scambio, e i relativi materiali, al fine di ottimizzare il processo di scambio termico, con conseguente cost saving.

L’adeguata scelta delle superfici di scambio così come i materiali incidono sul costo di realizzazione, installazione, esercizio e infine di manutenzione.

Tramite software dedicati la ns. azienda è in grado di realizzare la PROGETTAZIONE TERMICA e MECCANICA delle apparecchiature di scambio termico.

Apparecchiature di scambio termico

  • Scambiatori di calore

  • Condensatori

  • Ribollitori di fondo colonna

  • Vaporizzatori

  • Degasatori

La nostra officina Meccanica

All’interno delle nostre officine di Sannazzaro de’ Burgondi (PV) seguiamo internamente l’intero processo produttivo, garantendo i più elevati standard qualitativi e il pieno rispetto delle normative di riferimento.

Possiamo offrire un servizio personalizzato in base alle esigenze del cliente, fornendo assistenza continua dalla fase di progettazione e studio di fattibilità alla realizzazione del progetto / impianto, dall’installazione alla manutenzione.

Il nostro team è composto da:
Gruppo tecnico etc. + riferimento temporale tipo (esperienza di oltre 30 anni, più che decennale etc)
Ogni fase della lavorazione viene eseguita secondo la Direttiva Europea PED 2014/68/UE, garantendo sicurezza, precisione e durabilità dei prodotti forniti.